Mascara Multiaction by Essence

9 Ott

Ed eccomi qui con una nuova review, la mia prima su un mascara! Questo è l’ultimo mascara che ho acquistato e quello che sto usando da tutta l’estate. È un mascara che promette “extra volume, length and curl!”, ovvero extra volume, extra lunghezza e extra incurvante per le ciglia.

(clicca per ingrandire)

Consistenza
Il mascara è di colore nero ed è molto denso. L’applicazione è molto semplice e si secca in una manciata di secondi. Da quel momento resiste anche cinque o sei ore. Di solito, un’unica passata è sufficiente e in ogni caso ho trovato molto scomodo fare una seconda passata: siccome questo mascara si secca sulle ciglia, passando una seconda volta con lo scovolino potreste togliere quel che avete messo o lasciare dei grumi ad appesantire le ciglia. Non dico che sia impossibile, basta solo un po’ di attenzione in più.
L’effetto finale mi è piaciuto molto: le ciglia sono incurvate e molto voluminose! Per quanto riguarda la lunghezza, non saprei dire. Le mie ciglia sono di lunghezza media, ma non ho notato grandi differenze con questo mascara addosso.
Come risultato avrete più volume e riesce anche ad incurvare le ciglia, ma per quanto riguarda la lunghezza non ho visto granché.

Scovolino e packaging
Adoro le dimensioni di questo scovolino! È più piccolo all’estremità, il che permette di prendere bene e con facilità anche le ciglia più piccole sull’angolo interno dell’occhio. Inoltre la disposizione delle setole è perfetta, perchè pettina ma non incolla le ciglia, anzi le dispone in modo da avere più volume.
Ho notato però che sulla punta, si tende ad accumulare un po’ di prodotto e quindi, prima di applicare il mascara sulle ciglia più vicine al naso o sulle ciglia inferiori, si dovrebbe spendere un secondo a togliere l’accumulo per evitare che si vada ad appiccicare a grumi sulle ciglia, il che è fastidioso e brutto da vedere.

Per quanto riguarda il packaging, non ho nulla da sottolineare. È un packaging classico, molto carino da vedere, e non è troppo ingombrante da portare in giro.

Prezzo: 2,99€
Dove acquistare: OVS, Coin
Quantità: 8,5ml
Validità: 6 mesi dall’apertura
Consigliato: Sì.

Bene ragazze, questo è tutto 🙂 iscrivetevi al blog o condividete il post per aiutarci a crescere. A presto!
Elena

Rispondi

