Review Waterproof Eye Make Up Remover by Sephora

8 Ott

Come promesso, ecco qui la review del mio struccante occhi preferito in assoluto. L’ho provato per la prima volta quasi quattro anni fa ormai, i tempi in cui gli struccanti bifasici erano sulla bocca di tutte, e da quel momento non l’ho più abbandonato. Una sola volta, siccome in aeroporto me l’avevano cestinato (ce n’era una goccia nel boccettino da 125ml, ma per legge non me lo potevano far passare), ho dovuto ripiegare su uno della M.A.C. che ho acquistato al duty free. Buonissimo prodotto, per carità, ma aprirlo era una faticaccia e per tutto il tempo ripensavo al mio amato struccante Sephora. Vi farò una recensione anche di quello, se vorrete, anche se non ho più il boccettino perchè l’ho finito.

Sephora lo vende in due varianti: una da 75 ml, molto utile soprattutto se dovete portarlo in aereo nel bagaglio a mano (dove il limite è 100ml); e una da 125 ml, che poi è quella che vi ho mostrato nel post sull’haul di Sephora.

(clicca per ingrandire)

Modalità d’uso
Prima di utilizzarlo, bisogna scuoterlo delicatamente per permettere alle due fasi di mischiarsi. Se ne mette qualche goccia su un dischetto di cotone e si passa sull’occhio. Personalmente, preferisco inumidire il dischetto e appoggiarlo sulla palpebra qualche secondo, dopodiché passo delicatamente sulla pelle, rimuovendo tutto il make up. Trovo che appoggiando il dischetto, lo struccante ha modo di “ammorbidire” il trucco e si fa meno fatica a togliere tutto. Dopo l’utilizzo, lascia la pelle morbida ed idratata.
Non esagerate nell’inumidire il dischetto perchè se viene a contatto con l’occhio può dare fastidio. Io non ho riscontrato molto bruciore, solo un lieve fastidio.
Agisce su tutti i tipi di make up, waterproof e non.

Composizione
Questo struccante non ha profumo ed è una cosa che reputo molto positiva, perchè l’odore è una caratteristica che trovo determinante per i miei prodotti. Se avesse avuto un odore sgradevole, non sarebbe stata di sicuro la stessa cosa.
Sul sito è riportato che contiene un complesso ricco di flavonoidi (polifenoli di origine vegetale) ed estratti di ulivo che servirebbero a rinforzare le ciglia, ma sinceramente non ho notato tutta questa differenza.

(clicca per ingrandire)

Confezione
La confezione è molto comoda, perchè non ha forme strane e si può tranquillamente infilare in un beauty case (soprattutto la versione da 75ml). Il tappo si svita facilmente e, se avvitato, impedisce al liquido di fuoriuscire. Ho apprezzato molto l’apertura da cui esce lo struccante, che permette bene di dosare il prodotto, evitando sprechi.

(clicca per ingrandire)

Prezzo: 4,00€ / 7,00€
Dove acquistare: profumerie Sephora, Sephora store online
Quantità: 75 ml / 125 ml
Consigliato: Sì!

Spero che questa review sia stata utile. A presto!
Elena

Una Risposta to “Review Waterproof Eye Make Up Remover by Sephora”

  1. http://Www.Fzfaz.com maggio 15, 2013 a 13:04 #

    Hello, i think that i noticed you visited my website thus i got here to go
    back the desire?.I’m attempting to in finding issues to enhance my website!I assume its adequate to make use of a few of your concepts!!

Rispondi

