Nail Lacquer Saint Germain M.A.C.

4 Ott

Questo smalto è la prova che il prezzo non fa il prodotto. Quest’estate avevo visto una buona review su questo smalto baby pink e, visto che mi sono innamorata del colore, ho deciso di andare a comprarlo. Premettendo che, come ho già detto, io sono una ciofeca con gli smalti, la prima volta che l’ho applicato ho subito pensato di essere io il problema, ma col passar del tempo mi sono resa conto che il problema non sono io, ma è proprio lui.

Consistenza e swatch
Applicare questo smalto può essere un inferno. La sua consistenza è molto, molto densa ed è molto difficile da stendere, infatti sulle unghie non è omogeneo. Si vede ogni passata fatta con il pennellino e se mettete troppo o troppo poco prodotto sull’unghia, sarà un disastro. Nel primo caso, non riuscirete a stenderlo in tempo e avrete dei punti in cui si vedono delle “cunette”; mentre nel secondo caso, sarà quasi impossibile nascondere o coprire i segni delle setole del pennello.

Per l’asciugatura raccomando un top coat e molta attenzione, perchè per asciugarsi del tutto ci metterà un sacco di tempo. Sembra asciutto, ma non lo è, credetemi. Basta un momento per buttare al vento tutto il vostro lavoro.

Le uniche cose positive è che dura a lungo (anche 5 giorni, senza base) e che se applicato senza una base, non macchia le unghie.

Confezione
La confezione è la classica di tutti gli smalti M.A.C., di cui non sono molto entusiasta. Nell’imboccatura stretta finisce per seccarsi un po’ di smalto che rimane però appiccicoso e, quando estraete il pennellino, si attaccano grumi. Raccomando quindi di pulire l’imboccatura quando la vedete sporca di smalto secco, anche perchè può diventare difficile aprire il boccettino.

Personalmente ho trovato molto scomoda l’impugnatura, con il tappo tipico di tutti i prodotti M.A.C, ma questi son gusti. La cosa peggiore del packaging a mio parere è il pennellino, che ritengo parzialmente responsabile della difficoltà di stesura dello smalto. Ad ogni passata, questo pennellino è incapace di omogeneizzare lo smalto e ogni volta che tentate di stendere meglio gli accumuli, questo ne creerà altri, impedendo di avere un’applicazione liscia e omogenea.

Prezzo: 14,00€ (io l’ho pagato 12,50€ quest’estate)
Dove acquistare: Coin, M.A.C. store, store online
Quantità: 10 ml

Consigliato: Assolutamente no! Un peccato, perchè il colore mi piace moltissimo, ma non ne vale la pena di spendere 14,00€. Fatemi sapere se avete qualche smalto simile da consigliarmi o se anche voi avete avuto dei problemi simili. A presto!

Elena

Rispondi

