Benvenute + Review Perversion 24/7 Urban Decay

24 Set

Buongiorno a tutte ragazze e benvenute nel nostro nuovo blog. Io sono Elena e come primo post volevo proporvi la review di una delle matite 24/7 Urban Decay: Perversion.

Ho sempre sentito parlar bene delle matite di questa serie, ma il prezzo mi aveva sempre scoraggiato dal prenderle. Se poi ci mettiamo il fatto che vivo in una città dove i negozi Sephora più vicini non vendono la marca Urban Decay, possiamo dire che non mi era mai passata per la mente l’idea di prenderne una.

Quando però, durante una “spedizione shopping” all’Orio Center, me le sono ritrovate davanti, non ho potuto resistere e ne ho provate un paio sul dorso della mano, fra cui Perversion. Sono rimasta piacevolmente stupita nello scoprire che, dopo un breve periodo d’attesa, il colore non spariva se sfregato e non sbavava neppure. Il tratto di prova è durato tutto il giorno sul dorso della mano, resistendo se sfregato e al sudore (era uno dei giorni più caldi di quest’estate).

(clicca per ingrandire)

Consistenza e swatch
Il colore è un nero molto intenso, perfetto per i look smokey eyes da sera e per delineare la linea delle ciglia. La matita è molto morbida, quindi è si usa e si sfuma facilmente. Un piccolo consiglio di applicazione: non mettetene molta subito, ma applicatela a livelli, perchè come ho detto appena la matita si fissa è molto difficile da lavorare e rischiate di rimanere con un look da panda e dover ricominciare tutto.

(clicca per ingrandire)

Come uso questa matita?
Principalmente la metto nella rima interna dell’occhio, sopra e sotto, senza fissarla con un ombretto nero. Il colore rimane fisso per più di tre ore, senza sbavature e soprattutto senza accumularsi all’angolo esterno dell’occhio.
Per farla durare più a lungo faccio due applicazioni a distanza di una decina di minuti l’una dall’altra, perchè trovo che il colore resista di più in questo modo, ma io lo faccio solo perchè, essendo soggetto allergico, spesso mi ritrovo l’occhio lacrimante (prima che me lo chiediate, specifico che sono allergica a piante&polvere, non a ingredienti dei cosmetici).

(clicca per ingrandire)

Confezione
Le matite sono vendute con una confezione di carta, parzialmente riflettente, molto carina, dove sono indicati ingredienti (non sono molto leggibili in foto per via del riflesso, ma sulla confezione si vedono bene e su richiesta li posso specificare), quantità, il marchio di certificazione Cruelty Free, il periodo di validità, dove prodotto e da chi è distribuito.
L’unico contro l’ho trovato nel cappuccio della matita che, una volta tolto per applicare il prodotto, se viene infilato sulla parte posteriore della matita cade. Bisogna quindi appoggiarlo in giro e più di una volta ho rischiato di perderlo. Certo, non è un gran contro, ma sempre meglio specificare tutto.

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)

Prezzo: 16,50 €
Dove comprarla: le profumerie Sephora che vendono Urban Decay (sulla pagina Sephora del prodotto è possibile verificare se venduta nel vostro punto vendita più vicino) oppure nel loro store online.
Quantità prodotto: 1,2 g
Periodo di validità: 24 mesi

Consigliato: Sì! La adoro, ho finalmente trovato la matita che dura e rimane lì dove la si mette. Ero da tempo alla ricerca di una matita nera resistente e credo finalmente di averla provata. Certo, il prezzo non è una variabile indifferente, ma una volta all’anno si può osare.

Ancora un caloroso benvenuto a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno letto questa review! Se avete delle richieste/suggerimenti/critiche, siete incoraggiati a postare un commento qui sotto. Siamo agli inizi, quindi sentitevi liberi di offrire la vostra opinione per farci sapere cosa vi piace, cosa non vi piace o cosa vorreste che facessimo per voi.
Spero deciderete di seguirci, alla prossima!

Elena

Annunci

5 Risposte to “Benvenute + Review Perversion 24/7 Urban Decay”

  1. NanaSun settembre 30, 2012 a 21:09 #

    Piacevolmente stupita di questo nuovo blog Ele 🙂
    La matita nera che non sbava è come cercare l’acqua nel deserto, ma questa la voglio provare, mi hai fatto venir voglia di crederci ancora 😀

    • eleh7 settembre 30, 2012 a 21:11 #

      La amo, finalmente posso andare in giro tranquilla 😀 fammi sapere come ti ci trovi se la prendi.

      Cmq grazie per il tuo supporto ❤

      • NanaSun settembre 30, 2012 a 21:12 #

        Se mi risolvi il problema fidati che ti ringrazierò a vita 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. Haul: Smoked by Urban Decay « Potpourri Make-up - ottobre 23, 2012

    […] della Perversion, la matita nera della serie 24/7 Glide-On Eye Pencil (la cui review potete trovare qui). Sul lato inferiore della scatola potete trovare tutti gli ingredienti e i simboli “Cruelty […]

  2. Review Powerpoint Eye Pencil Engraved by M.A.C. & Confronto con Perversion by Urban Decay « Potpourri Make-up - ottobre 24, 2012

    […] NOTA: in questa review farò riferimento alla Perversion della Urban Decay, attualmente la mia matita nera preferita, la cui review potete trovare qui. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: